venerdì 11 luglio 2008

MOSCA CIECA AD ALFAMA

Due anni fa, cenando bendato a un ristorante di Berlino, il designer lisboneta Hugo Tornelo ha vissuto “un’esperienza sensoriale” fantastica, con il gusto e l’olfatto liberi dal predominio della vista.
Così, in collaborazione con l’ACAPO (Associazione Ciechi e Ambliopi del Portogallo), ha pensato di organizzare ad Alfama delle passeggiate di gruppo coi partecipanti bendati, alla scoperta degli odori, dei suoni e delle caratteristiche tattili del quartiere.
L’iniziativa, che ha riscosso molto successo nel 2007, verrà ripetuta quest’anno il 12, il 19 e il 26 luglio, e l’iscrizione costa 20 euro (per ulteriori informazioni visitare il sito www.cabracega.org o telefonare al numero 913806479). A guidare le comitive bendate sarà Carlos dell’ACAPO, cieco dalla nascita.
Nella foto appare uno sprovveduto partecipante della scorsa edizione, così come è stato avvistato per l’ultima volta da un pescatore nel molo di Santa Apolónia. La sua scomparsa è tuttora un mistero, chi dovesse averne notizie contatti le autorità competenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavo in giro nella rete cercando di pubblicizzare nella rete il mio blog, quando ti becco il tuo.


Bellissimo cazzo...

Anonimo ha detto...

volevo aprtecipare anche io quest'anno!!!
(ma non so perchè poi non l'ho fatto boh)
bel blog davvero...
anche io scrivo di lisbona
bjs